Making Cosmetics Digital 2020 – Naturally Fantastic
Si è conclusa l’edizione digitale di Making Cosmetics – Festa della Bellezza e della Salute.
Diverse aree tematiche sono state trattate via webinar: cosmetici, cura della persona, fragranze, nutraceutici, testing e distribuzione.
Anche quest’anno, si sono susseguiti diversi relatori che hanno discusso i trend di questo particolare momento, affrontato aggiornamenti dei regolamenti e illustrato le novità inerenti alle sostanze attive.
Quanto avvenuto in quest’ultimo anno ha modificato notevolmente le abitudini del consumatore, definendo un nuovo panorama per l’industria cosmetica.
Si prospetta un comportamento differente basato sull’eticità e più attento all’aspetto cruelty-free e vegan, che considera meno gli ingredienti di origine animale e predilige quelli di origine vegetale.
Il consumatore dimostra maggiore interesse verso i prodotti intramontabili rispetto a quelli di tendenza, scegliendo di agevolare l’economia locale.
Si delinea la figura del consumatore informato, che rivolge una crescente fiducia nella scienza.
L’atteggiamento che ne risulta evidenzia l’attenzione nella scelta dei prodotti per la cura della persona che certamente il Made In Italy riuscirà a soddisfare.