Skip to main content

“Datemi una maschera e vi dirò la verità”

 

Le maschere per il trattamento del viso sono sempre più diffuse e accompagnano la beauty routine regalando un momento di relax, oltre a migliorare l’aspetto.
Esistono diverse tipologie di maschere in commercio, con applicazione a risciacquo o senza.

Maschera peel off

A distanza di qualche minuto dall’applicazione la miscela asciuga, creando una pellicola che si può staccare e rimuovere come una seconda pelle. Solitamente si tratta di formulazioni a base di alginati che a contatto con l’acqua gelificano. È utile per esfoliare la cute rimuovendo le cellule morte, purificarla e restituire luminosità al viso. Questo tipo di maschera non necessita di risciacquo.

Maschera di tessuto

Prevede l’utilizzo di tessuto per veicolare composti ricchi di agenti fortemente idratanti. Questo tipo di maschera viene utilizzata non solo per idratare la pelle, ma anche per applicare altri tipi di trattamenti come quelli antiage e per le pelli impure o acneiche. Alla fine della posa basterà rimuovere il tessuto senza risciacquare.

Maschera di fango

A base di fango, contiene minerali naturali e viene utilizzata per purificare la pelle. A volte questi tipi di maschera vengono addizionati di microparticelle che, con un lieve sfregamento, permettono una leggera esfoliazione lasciando la pelle più liscia e morbida. Questo tipo di maschera prevede il risciacquo.

Maschera notturna

Maschera dalla texture molto leggera, dona idratazione costante e nutrimento. Al risveglio la pelle risulterà radiosa, più elastica, morbida e rimpolpata. Non necessita di risciacquo in quanto viene completamente assorbita dalla pelle durante la notte.

Maschera a bolle

E’ una delle ultime nate e ha una consistenza omogenea, finché non inizia a gonfiarsi sul viso creando delle bolle. Aiuta a purificare i pori e nutrire la pelle. Tale maschera va risciacquata.

 

Scopri ora come arricchire la tua linea con una maschera